Chi non dubita non cubita


sabato 27 aprile 2013

NUOVO GOVERNO? W LA FICA!


E così sono riusciti a rifare la DC.
Non venitemi a dire che Enrico Letta non è democristiano. Basta guardarlo in faccia.
E i democristiani sono furbi. Dovevano levarsi dai coglioni due spine infilate nel fianco della balena, e ci sono riusciti.
Le spine? Grillo e Renzi.

Grillo è riuscito ad avere i voti necessari a far venire la cacca al culo a questi stitici, che prima hanno tentato di portarlo dalla propria parte, poi, visto che non c'era trippa per sciacalli, hanno decisamente tradito le promesse elettorali buttandosi - come da copione già scritto - tra le braccia di un finto nemico, in realtà compagno di merende.

Renzi è un pericolo, un iceberg pronto ad affondare qualsiasi Titanic a causa delle sue smisurate ambizioni. Se arriva lui son cazzi per tutti. E lui arriva se ci sono nuove elezioni. 
Quindi questi facciabronzuti si sono guardati nel bronzo e hanno detto: "Facciamo un governo che duri, così gli si va in culo". Poco importa che siano stati votati per altri comportamenti.
Gli italiani non contano un cazzo, non hanno mai contato un cazzo. Devono votare e basta.

Così Grillo deve tenersi il suo 25% e Renzi il suo "piccolo e povero" Comune di Firenze.

Il Governo? Complimenti, nomi nuovi, che lì per lì spiazzano e danno pochi appigli a critiche immediate. Mancano i soliti malandrini, su cui avremmo potuto vomitare con relativo sollievo gastrico.
Poco importa che abbiamo una Beatrice Lorenzin alla Salute, che se ne sapesse qualcosa si sarebbe già curata le borse sotto gli occhi.
Poco importa che ci siano due ministre, Cecilie Kienge Kashetu e Josefa Idem, che si fa fatica a considerare italiane, e che ci faranno arrivare in casa un sacco di nuovi africani... però in canoa, velocissimi.

Le banche e i mercati sono tutelati da Saccodisoldi-Saccomanni, all'estero mandiamo la gracidante rospa Bonino (ma questi Radicali non muoiono mai...), e all'Istruzione Maria Stella lascia il posto a Maria Chiara, così come la donna del fedelissimo lettiano Boccia, benché di partito avverso, ha trovato un posto all'agricoltura. A coltivare cosa?

E quel Moavero dal riporto terrificante dove lo mettiamo? Io lo saprei.
Per fortuna resta la più bella di tutte, la signora Cancellieri, alla Giustizia, che se apre bocca spaventa anche gli innocenti, che confessano subito i delitti più efferati.

Noi si scherza, ma questo Governo è fatto per durare. E durerà se saprà parare il culo a Berlusconi. E glielo parerà.

Un ultimo grido di dolore, ma anche di liberazione, dopo aver visto il numero record di intrombabili signore e signorine approdate ai ministeri: 

W LA FICA!!!

Ma quella extraparlamentare.


Gianni Greco