Chi non dubita non cubita


domenica 9 dicembre 2012

MONTI VA. MA CHE C'E' STATO A FA'


Finalmente se ne va. Tardi, molto tardi, decisamente troppo.
Meglio sarebbe stato che non fosse mai arrivato.
Se ne va lasciando un'Italia più povera e allo sbando. Poco importa che all'estero ci abbia rappresentato più degnamente del suo predecessore, ma solo per la figura compassata, i modi british e la grigia storia sessuale.

Per fortuna della mia tanto amata coerenza - basta leggere gli articoli di questo blog da un anno a questa parte - ho fin dal principio fortemente osteggiato Monti, che iniziò subito male, malissimo, taglieggiando i poveri, da vero signorotto medievale intento a spremere fiorini a destra e a manca, non importa a chi e come.
Cosa ha dato in più all'Italia? Disoccupazione, debiti, fallimenti, suicidi, aumenti dei prezzi.
Grazie, caro. Caro nel senso che ci sei costato tanto.
Vattene.

Il rischio è che, come una mignatta, il tristo soggetto resti attaccato al povero corpo piagato del nostro Paese per potergli succhiare altro sangue.
Potrebbe farlo come Presidente della Repubblica. E abbiamo imparato a nostre spese quanto l'inquilino del Colle sia tutt'altro che una figura meramente rappresentativa: le pessime prove del "comunista" Napolitano ce ne danno la mesta misura.
Potrebbe farlo come candidato per un centro di miliardari, e gli italiani potrebbero essere così imbecilli da votarlo, pure.
Il pericolo quindi non è ancora passato.

A questo punto, con Berlusconi di nuovo in campo e tutte le incognite del caso, forse si apre uno spazio più consono per Renzi, che potrebbe rottamare stavolta anche il Conte Dracula e dare un fattivo aiuto a una rinascita italiana tanto più difficile quanto più deboli saranno i picconatori.

Largo quindi ai Grillo e ai Renzi, adesso: Bersani, Vendola, l'inutile Casini e compagnia brutta ne prendano atto e non si chiudano in uno sterile recinto partitico. 
E' il momento di aprire gli steccati e lasciare liberi i cavalli. 

Stampede!

http://www.youtube.com/watch?v=Y0rTFMlUF2A

(Wikipedia: stampede is an act of mass impulse among herd animals or a crowd of people in which the herd (or crowd) collectively begins running with no clear direction or purpose).


Gianni Greco

lombradeldubbio@gmail.com