Chi non dubita non cubita


mercoledì 25 gennaio 2012

PIU' SFIGATI DI COSI'!


La sfiga ci perseguita. Ma a volte ce ne dimentichiamo. 
Se nessuno ce la ricorda possono pure passare giorni, forse settimane senza che ci pensiamo.
Meno male che c'è qualcuno che si incarica di riportarcela alla mente.
Sennò a che servirebbe il governo tecnico?


La tecnica è: noi siamo noi e voi non siete un cazzo. Metodo Marchese del Grillo.
Bravi professori. E se uno che si laurea a 28 anni è uno sfigato, cos'è uno che non si laureerà mai, che è costretto a sgobbare per tirare la carretta, che non ha i mezzi per frequentare l'università?
Una merda.


Grazie Martone, di nome Michel, da parte mia a nome di tutte le merde non laureate, nemmeno alla tarda età di 28 anni.


Io, lo confesso, ho solo la terza media, e questo deve essere terribile per gente con la puzza di merda sotto il naso come lei, Michel.
Sono una supermerda,  mi pesto da solo, poi mi recupero da sotto le scarpe, mi riformo e mi ripesto.
Pensi, Michelin, che brutta vita è la mia.
Quando un cazzo di viceministro parla dovrebbe stare attento a non offendere chi rappresenta, e cioè tutti, ma proprio tutti gli italiani, anche quelli che hanno la terza media.


Sia ben chiaro, sono ironico nei miei stessi confronti, perché sto benissimo col mio modesto titolo di studio, visto che la cultura non mi manca, e di questo per mia fortuna non devo ringraziare alcun spocchioso professore.


Molti mi credono laureato, e io godo nel rivelare agli increduli la verità: ho passato una vita a spiegare ai miei ascoltatori/lettori che non è necessario laurearsi per accedere alla conoscenza: basta curiosità, voglia di scoprire, fantasia, amore, sensibilità, sete di sapere.


E io conosco molti laureati che non sanno un cazzo oltre a quello che hanno studiato, e a volte nemmeno quello.
Il mondo è grande, è oltre un'aula, sia pure magna.




Sfigato è chi di sfigato dà.


Gianni Greco