Chi non dubita non cubita


lunedì 19 dicembre 2011

MONTI NON E' PEGGIO DI BERLUSCONI: E' PEGGIO DI TUTTI


Avevo ragione, a scuola, a odiare i professori.
Se c'è una categoria di saccenti incompetenti è quella.
I politici sono altrettanto incompetenti, ma l'ignoranza impedisce loro di essere credibilmente saccenti, tranne qualche sfolgorante dalemiana eccezione.


Il professor Monti sta affamando una nazione nel nome delle banche e dei ricchi.
Con la compiacenza del nostro amato Presidente Napolitano, Mario fa cacare filo spinato agli italiani, e cacare filo spinato fa male, tanto male.


Il fatto è che non ci siamo forse ancora accorti della portata del danno. Ma il Re Giorgio ci ha già avvertiti: "Anche i meno abbienti devono fare dei sacrifici".
Cazzo! Siamo a livello di Maria Antonietta, quanto a frasi famose: "Maestà, i francesi non hanno più pane". "Se non hanno più pane che mangino delle brioches!".
Mi meraviglio molto del tanto stimato Capo dello Stato: ma non era comunista, una volta?


Le famiglie boccheggiano, le imprese chiudono. Però bisogna salvare l'euro. 
Quali eroi! Ma gli eroi sono quelli che si tuffano a proprio rischio e pericolo per salvare qualcuno che affoga, e a volte ci rimettono pure la buccia. Non i comodoni che comunque vadano le cose hanno bambagia a iosa entro cui vivere.
Il decreto 'Salva Italia' non salva gli italiani, o almeno non certo quegli spregevoli caccolosi da 500 o 1000 euro al mese che non hanno voce né forza o autorità per difendersi. Cazzi loro se non sono abbienti: incapaci di rubare, sono meno italiani degli altri. 
La fattoria degli animali.


Per fare soldi si tassano tutti indiscriminatamente, soprattutto quelli che non riusciranno mai a tirarlo in culo allo Stato, e con le oscure manovre sull'articolo 18 si gioca sporco sulle prospettive dei già mortificati schiavoratori.
Eh, ma così è troppo facile.
Ci hanno sformato lo scroto, poi, con la storia dei diciassette giorni. Poverini, che potevano fare in così poco tempo?
Esattamente tutto il contrario di cosa hanno fatto: il tempo necessario sarebbe stato lo stesso.


Si è sperato per un attimo - ma solo un attimo - che le pressioni politiche servissero a cambiare qualcosa, e invece i cambiamenti sono stati minimi e perfino beffardi: quanto bastava per dare ai miseri politicanti un alibi che consentisse loro di votare la fiducia al governo, sia pure con bocche storte, nasi tappati e mali di pancia.
Ma che gli venisse davvero la cacaiola a tutti!


Mi si scusi la finezza, ma trovo molto più volgare chi aumenta l'IVA a tutti quelli che non possono scaricarla e le accise dei carburanti non solo a chi fa benzina, ma sempre e ancora a chi deve comprare merci vitali che di conseguenza aumenteranno, così come le bollette e qualsiasi altra cosa. 
Mi aspetto che quanto prima a ognuno sia fornito un contatore dei battiti del cuore, dei respiri e dei passi.
Magari anche un contatore delle minzioni e delle defecazioni, perché chi piscia e caca deve per forza aver mangiato, e se ha mangiato ha i soldi per comprarsi il cibo, quindi deve pagare, pagare, pagare...


E ci volevano dei professori per uno schifo di manovra come quella che dobbiamo - noi - sobbarcarci?
Bastava il conte Dracula.


Qualcuno già comincia a dire che forse Silvio...
No, ora non esageriamo, Mario Monti non è peggio di Berlusconi: è proprio peggio di tutti!


Gianni Greco